Amicobicchiere

1174790_230999120383988_489996579_nU Stegg! aderisce alla campagna amicobicchiere, il bicchiere in polipropilene personalizzabile, riutilizzabile e riciclabile, tentando così di minimizzare l’incredibile sperpero di plastica usa&getta.

Come funziona:
I partecipanti verseranno la cauzione (2,00€) e riceveranno il proprio Amicobicchiere, alla fine dell’evento potranno scegliere di riconsegnarlo ottenendo indietro la somma data in cauzione, oppure tenerlo come ricordo personale.

La plastica è un materiale a basso costo, leggero, non biodegradabile, disponibile in diverse forme: polietilene (PE), polietilentereftalato (PET), cloruro di polivinile (PVC). Nella lavorazione vengono aggiunti ai polimeri della plastica alcuni additivi come plastificanti, coloranti, antiossidanti, lubrificanti e altri componenti chimici necessari a conferire specifiche proprietà ai manufatti;quando la plastica viene dispersa o smaltita nell’ambiente rilascia perciò delle sostanze che producono effetti spesso tossici per la natura e per l’uomo. Nell’ambiente può durare anche fino a 1.000 anni e non si bio-degrada, ma si fotodegrada: per azione della luce si frammenta in pezzetti sempre più piccoli che durante la loro lunghissima permanenza nell’ambiente possono inquinare il suolo e le acque rilasciando le sostanze nocive contenute al loro interno.
Evitandone lo spreco, darete perciò un forte contributo alla salvaguardia dell’ambiente. L’ecosistema “Cataforìo” ringrazierà tutti coloro che avranno così contribuito ad evitare la contaminazione da quella che è una sostanza estremamente dannosa per l’ambiente.
Portatevi a casa un pezzetto di noi e siate anche voi contro il regresso del progresso!

Per maggiori INFO – www.amicobicchiere.com

 

Condividi

Commenti